Condizioni generali di contratto di CLP

 

1. Ambito di applicazione 

1.1 Queste condizioni di contratto di CLP Trading Srl sono valide per ogni contratto tra cliente e venditore con tutti i prodotti sul sito web www.sgabello24.it. 

1.2 Clienti in termini di sezione 1.1 sono sia i consumatori e gli imprenditori. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che effettua un'operazione. Un imprenditore è la persona fisica o giuridica o una partnership legale, che stipula un contratto come parte della loro attività professionale o commerciale.

 

2. Conclusione di contratto 

2.1 Le rappresantazioni die prodotti sul sito web intende presentare un`offerta vincolata da parte del cliente.

2.2 Il cliente può richiedere un`offerta per iscritto, per fax, per e-mail o tramite il modulo di ordinazione online. In fase d'ordine tramite il modulo d'ordine online, dopo aver inserito i propri dati personali e il clic su "Ordine" nella fase finale del processo di ordinazione esiste un contratto legalmente vincolante. Prima di che esiste un contratto vincolante può correggere sempre i dati dell`ordine. 

2.3 Il venditore confermerà il ricevimento dell'offerta del cliente immediatamente elettronicamente (via fax o e-mail). Il venditore può accettare l'offerta fatta dal cliente in forma scritta (lettera) o elettronicamente (via fax o e-mail o con la consegna della merce entro cinque giorni. Il venditore ha il diritto di rifiutare l'ordine. 

2.4 I dati dell'ordine saranno conservati dal fornitore e vengono spediti all`indirizzo e-mail del cliente come controllo e conferma dell`ordine.

2.5 Il processo di ordinazione e il contatto può avvenire tramite posta elettronica e tramite l'elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che il processo di ordinazione specificata da lui per l'indirizzo e-mail è corretto in modo che possono essere ricevuti a questo indirizzo. In particolare, il cliente deve assicurarsi che l'uso di filtri anti-spam non disturba il ricevimento delle e-mail.

 

3. Diritto di revoca consumatore 

1. Diritto di revoca 
1.1 Come consumatore ai sensi del § 13 BGB è disponibile in relazione ai prodotti acquistati da noi un diritto di revoca secondo le seguenti istruzioni: 

1.2 Si può annullare il contratto entro 14 giorni senza fornire alcune motivazioni in forma scritta (lettera, fax, e-mail)o rispedendo la merce. Il termine decorre dal ricevimento del presente avviso in forma scritta, ma non prima del ricevimento della merce al destinatario. 

1.3 La revoca deve essere inviata a: 
Nome / Azienda: CLP Trading GmbH, rappresentata dai suoi amministratori delegati Matthias Weber e Andreas Menke 
Indirizzo: Kühnehöfe 3, 22761 Hamburg, Germania 
Numero di telefono: +49 (0) 40 - 87 00 02-02 
Numero di fax: +49 (0) 40 - 87 00 02-33 
Indirizzo e-mail: info@clp-trading.de 
Partita IVA ID: DE232600313 
Tribunale di Bielefeld, HR B 38 201 

1.4 Conseguenze revoca

Nel caso di una revoca efficace le effettuazioni bilaterali devono essere tornati, eventualmente anche i vantaggi tirati. Se non ci tornate la merce completa, deve pagare un compenso per il valore. Oggetti trasportabili devono essere restituiti a nostro rischio. Il ritorno non è gratuito. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Obblighi di rimborso pagamenti devono essere effettuati entro 30 giorni. Il periodo inizia con la dichiarazione di revoca o se abbiamo ricevuto la cosa.

1.5 Avvertenze generali 

Si prega di evitare danni e la contaminazione del prodotto. Si prega di inviare il prodotto nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutte le componenti. Utilizza una protezione in caso di sovrimballaggio. Se non ha più l`imballaggio originale, si prega di fornire un pacchetto adatto per una adeguata protezione contro i danni durante il trasporto.

 

5. Prezzi e pagamento 

5.1 I prezzi indicati sono prezzi finali del venditore, cioè comprendono tutte le componenti di prezzo, tra cui l'IVA tedesca. Se necessario, la consegna e costi aggiuntivi di spedizione sono separatamente indicati nella descrizione del prodotto rilevante nell'offerta. I costi aggiuntivi sono sostenuti in ogni singolo caso in consegne transfrontaliere, come ad esempio altre imposte e / o prelievi sotto forma di tariffe. 

5.2 Per le consegne all'interno della Germania, il venditore offre le seguenti opzioni di pagamento: 

1. Pagamento anticipato 
-bonifico bancario 
-bonifico online (Giropay & bonifico diretto) 
-PayPal 
-Carta di credito 

2. Contrassegno 

5.4 Se sceglie il pagamento anticipato, la merce deve essere pagata direttamente 

5.5 Se il cliente vuole ritirare la merce viene informato dal venditore via e-mail che la merce è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto questa e-mail, l'acquirente può ritirare la merce dopo un accordo con il venditore. In questo caso, nessun costi di spedizione, ma tasse di uscita da magazzino sono addebitate in base alle descrizione dell'oggetto. 

5.6 Il cliente ha un diritto di risarcimento solo se la domanda riconvenzionale è indiscussa, legalmente stabilita o riconosciuta da parte del venditore. 

5.7 Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo nella misura in cui riguarda i crediti derivanti dal contratto stesso.

 

6. Modalità di consegna e spedizione 

6.1 La consegna delle merce è svolta regolarmente sulle rotte di navigazione e all`indirizzo della consegna del cliente. La merce viene spedita all`indirizzo inserito nella transazione dell`ordine. Se sceglie il pagamento PayPal, l`indirizzo dell`account di PayPal non è rilevante. Se non viene inserito nessun indirizzo di spedizione, la merce viene spedita all`indirizzo di fatturazione. 

6.2 Se una consegna della merce al cliente non è possible, il corriere spedisce la merce indietro a noi. Il cliente deve pagare i costi insorti. Questo non si applica se il cliente non è responsabile per il tentativo di mancata consegna e se esercita il suo diritto di recesso. 

6.3 In generale, il rischio di perdita accidentale e il deterioramento accidentale delle merce venduta scavalca con la consegna al cliente o una persona autorizzata. Tuttavia, se il cliente è un imprenditore (che agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale; § 14 BGB), il rischio di perdita accidentale e il deterioramento accidentale scavalca presso la sede del venditore. 

6.4 Rispetto ad un imprenditore valgono tutti gli accordi su scadenze e tempestive della consegna nei casi in cui il venditore non ha concluso una transazione e non è responsabile per l'indisponibilità della merce.

 

7. Riserva di proprietà 

7.1 La merce consegnata rimane al venditore fino al pagamento completo.

 

8. Responsabilità per difetti 

8.1 Se un difetto della merce acquistata, valgono le disposizioni di legge. Diversamente da quanto segue: 

8.2 per aziende 
Un difetto insignificante non da alcune pretese di sostituzione. 

8.3 Per i consumatori, il termine di prescrizione per le pretese di difetti sono: 
due anni per merce nuova dalla consegna. Un anno per merce usata dalla consegna. 

8.4 Per gli imprenditori, i termini di prescrizione per il ricorso ai sensi del § 478 BGB rimangono inalterati, lo stesso vale per imprese e consumatori con una violazione intenzionale del dovere e occultamento fraudolento di un difetto. 

8.5 Le sezioni 7.1 e 7.2 non si riferiscono alle richieste di risarcimento per danni e impieghi e spese che l'acquirente. Per questi diritti si applica alla sezione 

8.6 Se il cliente è un commerciante i.S.d. § 1 HGB fa di lui l'obbligo commerciale di ispezione e di notifica ai sensi del § 377 HGB. 
Se il cliente omette il difetto, la merce è accordata. 

8.7 Se il cliente è consumatore, gli viene chiesto di rivendicare la merce consegnata. Se la merce ha danni evidenti alla consegna, il consumatore deve informare il venditore di conseguenza. Se il cliente non adempia, questo non ha alcun impatto sui suoi diritti di garanzia legali o contrattuali. 

8.8 Se la la merce difettosa è stata sostituita, la merce difettosa deve essere spedita indietro entro 30 giorni. La spese della spedizione li paga il consumatore. Il ritorno della merce difettosa deve essere conforma agli obblighi di legge. 

8.9 La cessione di carenza di reclamo del cliente è esclusa.

 

9. Aderenza 

9.1 Il venditore è responsabile per nessuna ragione legale senza restrizioni per la perdita della vita, l'incolumità o la salute, per dolo o colpa grave, le frodi e le promesse di garanzia e se la responsabilità è basata su norme di legge imperative, come ad esempio la legge sulla responsabilità del produttore. 

9.2 In aggiunta, il venditore è responsabile per qualunque motivo giuridico come segue: 

9.2.1 Se il venditore ha colposamente violato un obbligo contrattuale (obbligo cardinale),il risarcimento dei danni prevedibile è limitato di solito al danno medio. 

9.2.2 Se il venditore ha violato la negligenza non essenziali obbliga contrattuale, l'obbligo di risarcire è limitato al valore del contratto.

 

10.  Elaborazione dei dati 

10.1 Il fornitore può addebitare durante l'esecuzione dei contratti dati del cliente. Il trattamento dei dati avviene sul prestatore di servizi "Afterbuy" (VIA Online GmbH di Krefeld). I dati personali saranno esclusivamente usati fino alla fine della gestione dell`ordine del cliente di "Afterbuy". Per i dettagli è disponibili il seguente link: http://www.afterbuy.de/Datenschutz.htm. I dati personali vengono anche iviati al corriere per garantire una consegna senza problemi. I dati vengono utilizzati al solo adempimento del contratto e per l'uso e la fatturazione dei servizi di telecomunicazione. Dopo la conclusione del contratto e completo pagamento del prezzo di acquisto, i dati del cliente saranno memorizzati per il periodi di conservazione legale, dopo questo periodo, però, cancellati, a meno che il cliente non abbia acconsentito alla ulteriore uso dei suoi dati esplicitamente. 

10.2 Senza il consenso del cliente i dati del cliente non saranno utilizzati per scopi di ricerche di mercato pubblicitario, o sondaggi d'opinione. 

10.3 Il cliente ha sempre la possibilità di recuperare i dati memorizzati da lui per cambiarli o eliminarli. Si prega di contattare info@clp-trading.de o inviare una richiesta via mail o fax. 

10.4. Informazioni su Cookie: In questo negozio sono memorizzate le informazioni dei cookie sul contenuto del carrello, che può essere letto durante la Vostra prossima visita. Se Vi registrate sul sito web o effettuate un`ordine, abbiamo bisogno dei Vostri dati. Se site già un cliente, è possibile accedere in modo semplice utilizzando il Vostro indirizzo email e la password personale. I dati memorizzati in un cookie consentono di risparmiare tempo durante la compilazione del formulario. 

È inoltre possibile programmare nel Vostro browser l'accettazione dei cookie su questo sito e, se necessario bloccare i cookie. Internet Explorer 6.x: Scegliete Strumenti> Opzioni Internet> Privacy> Avanzate> gestione automatica cookie> ciascuno ("Chiedi conferma")> OK> OK.

 

11. Legge applicabile 

11.1 Tutti i rapporti giuridici tra le parti è il diritto della Repubblica federale di Germania con esclusione delle leggi che disciplinano la vendita internazionale di merci. Per i consumatori, questa scelta si applica solo nella misura in cui la protezione fornita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale, è revocata. 

11.2 Se il cliente è una persona, un mercante giuridica di diritto pubblico o un fondo di diritto pubblico speciale, la competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la posizione del venditore. Lo stesso vale se il cliente non ha competenza generale in Germania o dell'Unione europea o la residenza abituale al momento l'azione non è noto. 

11.3 Dimensioni, che sono scritte nelle descrizioni, sono ca. 

11.4 La lingua contrattuale è il tedesco.